Your Cart

Pavimento Drenante

Una soluzione innovativa facile e duratura per i tuoi ambienti esterni? E’ semplicissimo grazie ai nostri leganti per ciottoli ResinPro.

Rinnova il tuo ambiente con Pavimentazioni di Graniglia e Resina !

Grazie alle nostre istruzioni semplici e dettagliate, trasformare qualsiasi superficie diventa un gioco da ragazzi: l’applicazione è molto semplice e – soprattutto – economica, alla portata di tutti.

Caratteristiche del Prodotto:

  • Facile da Applicare: Nessuna esperienza richiesta.  Segui le nostre istruzioni passo dopo passo per ottenere risultati impeccabili. La nostra resina Trasparente, applicata con pennello o rullo, garantisce una preparazione del supporto perfetta.
  • Comodo: Scegli personalmente la graniglia dal tuo rivenditore edile di fiducia
  • Economica : evita costosi lavori di ripristino e rinnova facilmente le tue superficie con una spesa minima 
  • Versatile: Adatta la proporzione tra resina e graniglia in base alla granulometria 
  • Personalizzabile: Scegli tra una vasta gamma di granulometrie e colori per creare la superficie perfetta per il tuo ambiente.

Sia che tu voglia aggiornare il tuo giardino o i tuoi spazi all’aperto, noi siamo qui per realizzare i tuoi sogni!
Attenzione: questo annuncio riguarda esclusivamente il legante per ciottoli e non include i ciottoli stessi.

Il nostro legante ResinPro è la soluzione ideale per la creazione di pavimentazioni continue drenanti e carrabili arricchite da ciottoli di marmo e graniglie pregiate.

Applicazioni:

  • Realizzazione di pavimentazioni decorative continue, drenanti, antiscivolo e carrabili.
  • Pavimentazioni con effetto graniglia per una vasta gamma di ambienti urbani, inclusi bordi piscina, piste ciclabili, vialetti, stradine, piazze, balconi, terrazze, spazi condominiali comuni, cortili e parcheggi.
  • Pavimentazioni per centri commerciali e aree pubbliche attrezzate.

Proprietà Principali:

Guide all'applicazione

ATTENZIONE: In base alla disponibilità del colore del sasso/ciottolo, dovrai selezionare il legante più indicato per non compromettere nel tempo il colore del sasso : segui le nostre istruzioni per un risultato ottimale.

Procedimento:
  1. Procurati le graniglie: Considera circa 20-25 kg / mq per una applicazione ottimale: puoi trovare questi prodotti in qualsiasi negozio edile o Brico della tua zona. E’ fondamentale che i sassi siano asciutti: se noti umidità elevata lascia asciugare i sassi , aprendo la confezione per qualche giorno al sole, questo passaggio è fondamentale! Puoi scegliere tra granulometrie diverse: considera che più sono piccoli i sassi, maggiore è la quantità di resina che sarà necessaria.
  2. Preparazione del Supporto: Assicurati che il supporto sia adeguatamente preparato, pulito e privo di impurità: applica una mano a rullo – come primer – utilizzando la resina epossidica ( fornita nel kit ) , considera un consumo di 200 gr/ mq per questo utilizzo . Per un maggiore grip applicativo, spolvera la superficie con della polvere di quarzo non appena stesa la resina. Una volta catalizzato correttamente il primer, elimina il quarzo in eccesso .
  3. Attendi: dovrai aspettare; almeno 8 hr prima di applicare lo strato di graniglia e resina; questo dato varia in base alle condizioni ambientali, soprattutto la T° .
  4. Crea il tuo impasto con le giuste dosi: a seconda della granulometria del sasso scelto, le proporzioni di utilizzo resina/graniglia possono variare.

Considera questi dati indicativi di resina Epossidica per graniglie colorate in base al diametro del sasso:

  • 1-2 mm diametro    – per 20-25 kg di graniglia aggiungi 800gr di resina epossidica
  • 3-5 mm diametro   – per 20-25 kg di graniglia aggiungi 600 gr di resina epossidica
  • 6-10 mm diametro – per 20-25 kg di graniglia aggiungi 600 gr di resina epossidica
  • 10-20 mm diametro– per 20-25 kg di graniglia aggiungi 400 gr di resina epossidica

Considera questi dati indicativi per la resina Poliuretanica per graniglie bianche e chiare:

  • 7-10 mm diametro – per 20-25 kg di graniglia aggiungi 500gr di resina poliuretanica
  • 4-6 mm diametro   – per 20-25 kg di graniglia aggiungi 650gr di resina poliuretanica
  • 2-4 mm diametro  – per 20-25 kg di graniglia aggiungi 800 kg di resina poliuretanica
  • 1-2 mm diametro   – per 20- 25 kg di graniglia aggiungi 1.2 kg di resina poliuretanica

N.B. Per il legante poliuretanico è’ opportuno verificare preventivamente la quantità di legante necessaria prima della posa poiché un eccesso di legante può provocare rigonfiamenti e schiumature. La quantità corretta di legante è quella strettamente necessaria per bagnare appena la superficie della graniglia, senza fenomeni di colatura.


Se hai dei dubbi contatta la nostra assistenza!


Miscela accuratamente fino a che l’impasto non risulterà “bagnato”

  1. Applicazione della Miscela: Utilizza una staggia, raccomandata o rastrello per applicare uniformemente la miscela sulla superficie da decorare e rivestire, garantendo una copertura totale.
  2. Compattazione della Miscela: Dopo l’applicazione, compatta lo strato di miscela con una spatola americana o una macchina compattatrice apposita, assicurandoti che sia uniforme e ben livellato.
  3. Rinforzo della Superficie: Per conferire una maggiore resistenza superficiale, considera l’applicazione con rullo a pelo corto di una mano di prodotto legante una volta che la miscela sia diventata pedonabile ( circa 100-150 gr/ mq )

Con questa procedura, garantirai una superficie decorativa e resistente, pronta per essere utilizzata e apprezzata per lungo tempo: in caso di dubbi contatta la nostra assistenza tecnica: siamo sempre disponibili al 3334819266 oppure via mail : commerciale@resinpro.it


Attenzione: questo annuncio riguarda esclusivamente il legante per ciottoli e non include i ciottoli stessi.

Scegli la qualità e l’affidabilità del nostro legante monocomponente per trasformare gli spazi esterni con pavimentazioni di bellezza e funzionalità durature.

Prodotti per questa applicazione :

Resina Trasparente - Legante per ciotoli Neri/Colorati

Trasparente, lucida e autolivellante, Resistente ai graffi, Anti-bolle, Resistente ai raggi UV

Monorock - Legante per ciotoli Bianchi/Chiari

Facile da Applicare, Universale, Economica, Versatile, Personalizzabile