Your Cart

Pavimento Autolivellante Colorato

Si tratta di rivestimenti resinosi creati mediante l'applicazione di uno o più prodotti in diversi strati, spesso intervallati da semine a saturazione con quarzo o altri tipi di aggregati. Questo processo consente di creare sistemi in resina con spessori variabili, determinati dai prodotti utilizzati, dal numero di strati applicati e dalla granulometria degli aggregati utilizzati per la semina.

L'uso di prodotti vernicianti applicati a rullo o spruzzo generalmente non permette di ottenere spessori molto elevati. Al contrario, l'utilizzo di materiali autolivellanti applicati a spatola consente di raggiungere facilmente spessori fino a 3-3,5 mm. È importante notare che la granulometria del quarzo o degli aggregati utilizzati per la semina tra i diversi strati di resina influenza non solo lo spessore finale del rivestimento, ma anche la sua rugosità superficiale, a seconda della tecnica di applicazione dell'ultimo strato.

Proprietà principali:

Guide all'applicazione

  1. Le superfici da rivestire devono essere stabili, pulite e prive di sostanze che possono pregiudicare l’adesione del rivestimento come sporco, grasso, olio, ecc. Carteggiare la superficie mediante levigatura meccanica con dischi diamantati ed aspirazione delle polveri. Si consiglia di lavare le superfici ed attendere la completa asciugatura prima dell’applicazione della finitura.

  2. Applicare come primer la nostra resina Trasparente con rullo, consumo medio previsto circa 0.2 kg / mq con spolverata di quarzo a semina , Attendere 8-12 ore ed effettuare la rimozione del quarzo in eccesso presente.

  3. Applicazione Rivestimento alto solido EPOXYCOAT PRO : Finitura autolivellante (≤ 2 mm) . Per realizzare il rivestimento autolivellante, aggiungere all’emulsione di RESIN PRO EPOXYCOAT PRO  appena realizzata l’80% max in peso di ResinPro QUARZO 0,1-0,5. Miscelare accuratamente fino ad ottenere un impasto omogeneo e versare sul pavimento il prodotto distribuendolo mediante racla o spatola dentata in modo uniforme ed omogeneo, avendo cura di realizzare uno spessore costante ed una superficie continua e complanare. Si consiglia di passare il rullo frangibolle sul prodotto fresco al fine di eliminare eventuali bolle d’aria createsi durante la fase di stesura del prodotto autolivellante. La corretta azione del rullo frangibolle permette l’agevole distribuzione del prodotto ed evita la formazione di microfori che possono pregiudicare l’uniformità e l’impermeabilità del rivestimento

  4. Finitura con RESINPRO POLIFINISH : Il prodotto può essere applicato a spruzzo o rullo a pelo corto in modo omogeneo per evitare accumuli di materiale che potrebbero dare origine a difetti estetici. Una finitura più uniforme si ottiene sovrapponendo col prodotto che si deve posare tutti gli strati fresco su fresco lungo i bordi delle aree di materiale già posato. Applicare una o più mani di RESINPRO POLIFINISH HARD  avendo cura di rispettare consumi e spessori indicati.

  1. Le superfici da rivestire devono essere stabili, pulite e prive di sostanze che possono pregiudicare l’adesione del rivestimento come sporco, grasso, olio, ecc. Carteggiare la superficie mediante levigatura meccanica con dischi diamantati ed aspirazione delle polveri. Si consiglia di lavare le superfici ed attendere la completa asciugatura prima dell’applicazione della finitura.

  2. Applicare come primer la nostra resina Trasparente con rullo, consumo medio previsto circa 0.2 kg / mq con spolverata di quarzo a semina , Attendere 8-12 ore ed effettuare la rimozione del quarzo in eccesso presente.

  3. Applicazione del Rivestimento epossidico tricomponente colorato. Il prodotto èPermeabile al vapore acqueo, in dispersione acquosa, autolivellante e/o per sistemi multistrato su superfici in calcestruzzo e sottofondi cementizi con umidità residua e privi di barriera al vapore. Sul supporto adeguatamente preparato e primerizzato, versare EASY FLOOR PRO CAST sul pavimento distribuendolo mediante spatola o racla dentata con dente a “V” in modo uniforme ed omogeneo, avendo cura di realizzare uno spessore costante ed una superficie continua e complanare. Si consiglia di passare il rullo frangibolle sul prodotto fresco al fine di eliminare eventuali bolle d’aria createsi durante la fase di stesura del prodotto autolivellante. La corretta azione del rullo frangibolle permette l’agevole distribuzione del prodotto ed evita la formazione di microfori che possono pregiudicare l’uniformità e l’impermeabilità del rivestimento. Ad indurimento avvenuto, generalmente dopo 24 ore dalla prima mano, applicare un secondo strato di EASY FLOOR PRO CAST mediante spatola di gomma quindi usare un rullo a pelo corto per distribuire in modo omogeno il prodotto di finituraFinitura con RESINPRO POLIFINISH : Il prodotto può essere applicato a spruzzo o rullo a pelo corto in modo omogeneo per evitare accumuli di materiale che potrebbero dare origine a difetti estetici. Una finitura più uniforme si ottiene sovrapponendo col prodotto che si deve posare tutti gli strati fresco su fresco lungo i bordi delle aree di materiale già posato. Applicare una o più mani di RESINPRO POLIFINISH HARD  avendo cura di rispettare consumi e spessori indicati.

ACQUISTA KIT GIA' PRONTI AL METRO QUADRO :

KIT PAVIMENTO AUTOLIVELLANTE COLORATO

Assicurati di scegliere il giusto KIT per la tua superficie: prendi esattamente ciò di cui hai bisogno per garantirti la massima soddisfazione nell'esperienza d'acquisto.

Prodotti per questa applicazione :

Epoxy Coat

Rivestimento epossidico neutro, ad alto solido, autolivellante e/o per sistemi multistrato su superfici in calcestruzzo e sottofondi cementizi.

POLYFINISH OPACO – Vernice protettiva trasparente

Rivestimento poliuretanico trasparente bicomponente in dispersione acquosa con finitura opaca

POLYFINISH LUCIDO – Vernice protettiva trasparente lucida

Rivestimento poliuretanico trasparente bicomponente in dispersione acquosa con finitura lucida

EasyFloor "Pro Cast"

Rivestimento Epossidico Tricomponente Colorato – Elevata Performance per Ogni Superficie

Resina Trasparente

Trasparente, lucida e autolivellante, Resistente ai graffi, Anti-bolle, Resistente ai raggi UV

Quarzo in Polvere

Quarzo arrotondato naturalmente, di colore grigio chiaro esente da feldspato e con contenuto di SiO2 , del 99% Sabbia di quarzo sferica di origine alluvionale ad elevato contenuto di silice