Your Cart

Pavimenti e Rivestimenti Artistici

Pavimenti e Rivestimenti Artistici
metallic-epoxy-flooring-diy

Sapevi già che un pavimento in resina non è solo artistico ma pratico, economico e igienico?

Queste resine sono inodori, senza solventi e facili da utilizzare anche per i principianti, ideali per proteggere le superfici rendendole personalizzate e uniche. Queste resine epossidiche per artisti sono dense, non colano fuori della superficie di lavoro e donano quell’effetto liscio che rende brillante e vivido il colore sottostante.

I nostri prodotti

FLOOR PRO

Resina Epossidica Trasparente per Pavimenti e Altro

FloorPro è una resina epossidica trasparente e autolivellante, ideale per pavimenti e rivestimenti . Questa resina forma uno strato protettivo duro e lucido, resistente ai raggi UV e all’umidità, perfetto per colate fino a 1 cm di spessore. La sua viscosità ridotta la rende particolarmente adatta per pavimenti e rivestimenti, assicurando superfici lucide anche in condizioni di alta umidità.

✅ Pavimentazioni su base cementizia
✅ Rivestimento pavimentazioni esistenti
✅ Rivestimenti di superfici, oggetti e mobili

✅ Autolivellante trasparente e colorabile.
✅ Resistente ai raggi UV e all’umidità.
✅ Facile da applicare grazie alla bassa viscosità
✅ Resistente agli agenti atmosferici
✅ Ottima resistenza agli agenti atmosferici.

FloorPro preserva il design iniziale, permettendo la separazione degli strati di colore, in caso di pavimenti artistici

EpoxyPrimer

Primer Universale all’acqua

Primer bicomponente filmogeno all’acqua, ideale come ponte di ancoraggio per l’esecuzione di colate in resina epossidica sia su pavimentazioni che su mensole o piani cucina

Primer Universale adatto alle più svariate superficie: dalle mattonelle in ceramica su pavimenti preesistenti incluso massetti e calcestruzzo, fino a vasche di cemento contenenti acqua potabile, oltre a pannelli in legno e suoi derivati

Specificatamente sviluppato per garantire una base solida di ancoraggio, in preparazione di colate in resina epossidica, sia artistiche che per uso industriale.

Sistema bicomponente a base di resine epossidiche in emulsione acquosa, e quindi privo di odori fastidiosi e sgradevoli, additivato con strutturanti inorganici adatti a conferire le massime prestazioni di resistenza, durata e adesione al supporto.

Quantità confezione:
4 kg Componente A – 1.6 kg Componente B (sufficienti per circa 25 m2)

Il prodotto EpoxyPrimer di ResinPro può essere applicato a rullo, pennello o spatola con consumo minimo di 100g/m2 fino a 300g/m2 , in base alla condizione del supporto su cui si va ad applicare. Maggiore la porosità del support (calcestruzzo) e maggiore sarà la quantità necessaria ed il rapporto di diluizione potra variare da un 5% fino ad un 20%. In caso invece di piastrelle o altre superfici poco assorbenti saranno sufficienti 100g/m2.

In caso la superfice ottenuta non sia omogenea è consigliabile riapplicare una mano di EpoxyPrimer dopo 24h.

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO

Superfici murali nuove (massetti/ calcestruzzo/cementi): Lasciare maturare il getto per almeno 4 settimane ed accertarsi che non siano stati utilizzati, nello strato di finitura, additivi quali cere e siliconi. Raschiare eventuali grumi non aderiti e spolverare bene con aspirapolvere.

Controllare che il pavimento sia asciutto e che non vi siano segni di risalita di umidità capillare dal sottofondo. L’applicazione è sconsigliata con umidità relativa superiore al 15%. Per migliorare l’ancoraggio dell’epossidica, è consigliabile trattare il supporto con una soluzione al 10% di acido muriatico, lasciandola agire fino a quando non siano più visibili le tipiche bollicine in superficie. Quindi sciacquare abbondantemente con acqua e lasciare asciugare completamente prima di procedere alla verniciatura.

Superfici murali già verniciate: Controllare attentamente l’umidità di risalita come nel caso di superfici nuove (vedi umidità specificata sopra). Eliminare con cura eventuali macchie di unto e grasso. Queste devono essere rimosse con detergenti idonei. Sciacquare immediatamente.

Su sottofondi o pavimentazioni particolarmente polverosi con evidente sfarinamento del supporto si consiglia un trattamento consolidante preventivo mediante applicazione di fondo specifico all’ acqua

Anche in caso di pavimenti già in uso, particolarmente sporchi, è consigliabile trattare la superficie con una soluzione di acido muriatico come descritto precedentemente. In caso di importate umidità di risalita, la nostra squadra è a disposizione per consigliarvi (sezione contatti).

in caso di pavimenti danneggiati/irregolari (crepe o parti mancanti) prima effettuare le eventuali stuccature con Stucco Epossidico Majestic caricato con farina di quarzo avente una granulometria adatta al ripristino in oggetto, eliminando i residui di polvere con carta abrasiva ed eventuale polvere con aspirapolvere, prima di procedere all’applicazione del primer.

KIT COMPLETO PRIMER + RESINE

Finalmente un kit completo per creare ex-novo un pavimento o semplicemente ricoprire il vecchio pavimento in cemento o piastrelle.

Primer e Resina Epossidica di alta qualità, assieme a tutte le istruzioni per procedere per rinnovare da 25m2 fino a 100m2

 

Il kit 25m2 contiene:

  • 4 kg Componente A – 1.6 kg Componente B di Epoxy Primer.
  • 36.6 kg Resina epossidica Art Pro.
  • 200 ml di Pasta Colorante ColorFun (colore a scelta).
  • 2 kit secchiello e paletta.
  • La guida completa su come procedere all’utilizzo dei prodotti.

Il kit 50m2 contiene:

  • 2 x 8 kg Componente A – 3.2 kg Componente B di Epoxy Primer.
  • 2 x 36.6 kg Resina epossidica Art Pro.
  • 400 ml di Pasta Colorante ColorFun (colore a scelta).
  • 2 kit secchiello e paletta.
  • La guida completa su come procedere all’utilizzo dei prodotti.

Il kit 100m2 contiene:

  • 3 x 8 kg Componente A – 3.2 kg Componente B di Epoxy Primer.
  • 3 x 36.6 kg Resina epossidica Art Pro.
  • 800 ml di Pasta Colorante ColorFun (colore a scelta).
  • 2 kit secchiello e paletta.
  • La guida completa su come procedere all’utilizzo dei prodotti.

EPOXY PRIMER

Il prodotto EpoxyPrimer di ResinPro può essere applicato a rullo, pennello o spatola con consumo minimo di 100g/m2 fino a 300g/m2 , in base alla condizione del supporto su cui si va ad applicare. Maggiore la porosità del support (calcestruzzo) e maggiore sarà la quantità necessaria ed il rapporto di diluizione potra variare da un 5% fino ad un 20%. In caso invece di piastrelle o altre superfici poco assorbenti saranno sufficienti 100g/m2.

In caso la superfice ottenuta non sia omogenea è consigliabile riapplicare una mano di EpoxyPrimer dopo 24h.

 

ART PRO RESINA TRASPARENTE  ALTA VISCOSITA’

Sistema epossidica autolivellante trasparente, resistente ai raggi UV che crea uno strato protettivo duro e lucido.

Resina epossidica per uso generale stabile ai raggi UV ideale per legno, coating, nautica, laminazione, adesivo, rivestimento superficiale, piallatura.  

Sistema epossidica autolivellante trasparente, resistente ai raggi UV che crea uno strato protettivo duro e lucido. Resina epossidica per uso generale stabile ai raggi UV ideale per legno, coating, nautica, laminazione, adesivo, rivestimento superficiale, piallatura.  Consigliabile per il settore nautica data l’ottima resistenza agli agenti atmosferici e la perfetta resa estetica (lucida ed auto-livellante). 

L’Art Pro perfetta per rivestimenti, quadri e superfici (anche calpestabili) da 1mm fino a 5mm, però in caso si necessitino di effettuare colare in stampi o bijoux, consigliamo la nostra Resina Trasparente Resinpro

Resina Epossidica senza solventi e senza odore.

 

PASTA COLORANTE COLORFUN  ✦ PER RESINE EPOSSIDICHE 

Colore intenso e brillante, ideale per la Resina Epossidica Trasparente. La Gamma “Colorfun” ha un’alta coprenza permettendo di ottenere un colore pieno e brillante. L’alta concentrazione garantisce un colore coprente con poche gocce.

Dall 1 % al 5 % a seconda della trasparenza voluta.

 

PAVIMENTI DANNEGGIATI O IRREGOLARI

I caso di fughe molto marcate (es. cotto o simili) oppure danneggiati o con parti mancanti consigliamo riempire preventivamente, con spatola, le suddette con stucco epossidico MAGELSTIC caricato con inerti dopodiché procedere alla carteggiatura con grana 40, posa del primer diluito al 5% con acqua, ad asciugatura avvenuta procedere con la colata e successivamente, rispettando i tempi, la finitura superficiale con il grado di lucentezza desiderato.

Spedizione gratuita

per ordini superiori ai 39€

Reso facile

entro 2 mesi dall’acquisto

Acquista in soli 3 click

Paga in contanti anche alla consegna

Supporto tecnico professionale

In base alle tue esigenze

Resin Pro - Creativity at your service

CONTATTI

Amministrazione, Ordini e Spedizioni:
0187955108 +393755514073
Assistenza tecnica, Informazione Prodotti:
+393334819266
E-mail: info@resinpro.it
Via 25 Aprile – Z.I.snc, 19021 Arcola SP
P.IVA: 01473200119 • Capitale sociale 50000€ i.v • REA SP-210889

Resin Pro SRL è un marchio italiano che, grazie alla qualità dei suoi prodotti, ha conquistato il cuore di artisti e artigiani di tutta Europa.

L’obiettivo principale della nostra azienda è quella di produrre resine epossidiche di prima classe, vernici, siliconi per stampaggio e altri materiali per la creatività, che puoi vedere e scegliere direttamente nel nostro negozio online.

Copyright 2022 – Resin Pro srl

L’alta qualità dei prodotti è dovuta all’accurata selezione delle materie prime, nonché alla stretta competenza tecnologica di produzione presso la nostra sede italiana, in modo che si possa ottenere un prodotto di alta qualità, perfetto per le tue idee creative.

Oltre ad una vasta gamma di prodotti di qualità, siamo sempre pronti ad offrire al cliente un supporto qualificato, aiutandolo nella scelta dei migliori prodotti e spiegandone la lavorazione a qualsiasi livello, per garantire la miglior lavorazione dei nostri prodotti, accessibili a tutti.